top of page
 
Quante volte, da bambino, hai passato ore sdraiato su un prato a trovare le forme di animali nelle nuvole? In Cappadocia questo gioco puoi farlo con le rocce, che grazie all'erosione di millenni hanno assunto gli aspetti più bizzarri.
​
La Valle di Devrent
​
Nella Valle di Devrent, anche chiamata la Valle dell'Immaginazione, potrai tornare bambino per qualche ora, passeggiando qua e la, divertendoti a trovare le varie figure nelle rocce: la Madonna, gli Uccelli in amore, la Tartaruga e molti altri animali di tufo che madre natura ha pazientemente modellato nel corso del tempo.
​
La Valle, a metà strada tra Avanos e Ürgüp, non è collegata con nessun autobus e non è semplice raggiungerla a piedi. Molto meglio se si possiede un mezzo proprio, oppure puoi tentare di arrivarci tramite autostop che nella regione è ancora molto praticato, ho provato personalmente questo tipo di spostamento e posso assicurarti che funziona ed è anche molto sicuro.
 
La direzione da seguire è il villaggio di Aktepe, da cui la valle dista meno di due Km. Una volta giunto a destinazione la riconoscerai sicuramente, sia per i pullman dei viaggi organizzati - che spero incontrerai il meno possibile - sia perché un cammello di roccia sarà lì ad aspettarti, la scultura più famosa e l'unica visibile dalla strada.
​
Love Valley, il Family group 
e molto altro...
​
Tuttavia, la Valle di Devrent non è l'unico posto dove poter ammirare forme bizzarre nelle rocce, altre se ne possono trovare nella Love Valley, così chiamata poiché le rocce hanno assunto forme di falli giganti. La valle si trova a 5-10 minuti di auto a nord di Goreme, verso il museo a cielo aperto.  E' anche molto suggestivo vederla dall'alto della mongolfiera per la grandezza della sua estensione.
​
Da non perdere è anche il cosiddetto Family Group appena fuori Ürgüp e Pasabagi o Valle dei Monaci, a km 5 da Avanos, dove l'architettura delle rocce ha preso le sembianze di una famiglia composta da padre, madre e piccoletto. Da vedere assolutamente anche la valle di Avanos dove ti troverai in mezzo a funghi giganti, alti fino a 40 metri, un po' come nella favola di Alice nel Paese delle Meraviglie, e il museo all'aperto di Goreme, da visitare non soltanto per le facce buffe che si incontrano qua e la.
​
 
Quanto costa? 
 

 

Natura,

PAESAGGIO, 

Giocare  

Cappadocia, Turchia

Animali nella roccia

          Dove?

Perchè?

GRATIS

 
Consigli
Cammello, Valle di Devrent
Uccelli in amore, Valle di Devrent
Uomo, Valle di Devrent
Pecora, Valle di Devrent
Tartaruga, Valle di Devrent
Family Group
Primo piano, Family Group
Mostriciattolo, Museo di Goreme
Testa, Museo di Goreme
Faccia Quadrata, Museo di Goreme
Funghi, Valle di Avanos
Gorilla, Museo di Goreme
Donna e Bambino, Valle di Devrent
Love Valley

Bizzarre formazioni rocciese nel cuore della Cappadocia

RACCONTAMI IL TUO VIAGGIO
bottom of page